Foto RUFA - Libera Accademia di Belle Arti di Roma

RUFA - Libera Accademia di Belle Arti di Roma

RUFA - Libera Accademia di Belle Arti di Roma

La RUFA è l’unica Libera Accademia di Belle Arti a Roma, a gestione privata, legalmente riconosciuta  di formazione all’arte e al design, fa parte del sistema di Alta Formazione Artistico Musicale (AFAM) del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). Offre corsi accademici di primo livello che rilasciano titoli equipollenti alle lauree, riconosciuti a livello internazionale, in:

DESIGN
GRAPHIC DESIGN
CINEMA
SCENOGRAFIA
PITTURA
SCULTURA

RUFA ha attivato i Bienni Specialistici, Master Accademici e corsi di Qualifica Professionale in: Arredamento d’Interni, Grafica Pubblicitaria e Moda.

 

AGEVOLAZIONI E SERVIZI PER LO STUDENTE RUFA:

Borse di studio RUFA e partner
Tutti gli anni, RUFA offre agli studenti italiani  borse di studio a copertura parziale della  quota di frequenza pari al 33%.

Incontri personalizzati per studenti  
Per tutto l’arco dell’Anno Accademico, l’Ufficio Orientamento organizza incontri personalizzati per studenti, genitori e docenti, finalizzati ad approfondire la conoscenza dell’Accademia e ottenere ragguagli sulla didattica, le modalità di ammissione, gli sbocchi professionali, con particolare riguardo ai servizi, alle politiche di sostegno agli studi e alle varie attività promosse dalla RUFA.

RUFA meeting
La RUFA promuove un programma di eventi, con cadenza settimanale; appuntamenti con artisti e professionisti dei vari ambiti creativi, comunicati, grazie ad una newsletter, agli allievi e ai contatti che la Rufa ha nel settore culturale e professionale.

Stage
La RUFA ha creato un ufficio stage e placement che raccoglie le richieste degli studenti e le metterà in relazione con le offerte di stage e lavoro della aziende, garantendo un servizio personalizzato.

Progetto portfolio


Il portfolio formativo ha come obiettivo far acquisire agli studenti una metodologia per la visualizzazione e la presentazione dei progetti. IL portfolio potrà essere utilizzato come strumento promozionale presso aziende in fase di stage o di ricerca d’ impiego.